Skip to main content

Cooperativa La Breva

La Breva è una Cooperativa sociale di tipo A nata nel 2001 dal forte spirito di solidarietà dei familiari dell’Associazione Navicella. La sua fondazione è stata resa possibile grazie alla generosa donazione della signora Lucia Vener, desiderosa di creare una risorsa dedicata alle persone affette da disagio psichico.

Oltre a fornire assistenza residenziale, la Cooperativa implementa progetti a domicilio e sul territorio, laboratori occupazionali, attività ricreative e risocializzanti, nonché percorsi di formazione e sensibilizzazione. Il tutto mira a promuovere una cultura dell’accoglienza e a costruire una rete territoriale basata sui principi del “Fareassieme”.

Ruolo nel progetto

Gestione del centro di aggregazione giovanile, educativa di strada, eventi, formazione, laboratori occupazionali e creativi. Riferimento per le attività progettuali sul territorio di Traona e per le attività di inclusione sociale.

Promotrice di attività che coinvolgano anche i giovani dei Comuni limitrofi, in collaborazione con il Comune per attivare una rete di comunicazione e trasporti che permetta ai giovani delle località più lontane di partecipare alle iniziative progettuali. Organizzazione di tavoli progettuali con la partecipazione dei giovani.

cooperativa sociale la breva

Contatti

Settori

  • Associazione

  • Comunità

  • Cucito

  • Falegnameria e restauro

  • Liuteria